Professor Vincenzo del Gaudio

vincenzo-del-gaudio-team-rettangolareLa firma e l’esperienza del Prof. Vincenzo Del Gaudio è la base del nostro know how. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979, il Professor Vincenzo Del Gaudio inizia subito l’esperienza di sala operatoria presso la Clinica Chirurgica dell’Università e come aiuto primario di Chirurgia generale della Clinica S. Giuseppe, a Firenze.

Membro ordinario delle principali associazioni nazionali di professionisti come AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) e SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), assieme ai più noti, affidabili e quotati chirurghi italiani in ambito privato, clinico e universitario, già nei primi anni‘ 80 è docente alle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana e inizia le prime esperienze all’estero, come responsabile di ospedali militari da campo in Libano e Turchia e Chirurgo di chirurgia-plastica-ricostruttiva.

L’esperienza in teatri e scenari di guerra è, oltre alla componente personale e umanitaria, uno straordinario motore per portare avanti studi, pratiche e metodologie che hanno costituito nel tempo basi avanzate e in qualche caso pionieristiche delle principali tecniche operatorie.
Nel 1982 si specializza in Chirurgia Plastica presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Padova, dove continua ad esercitare come interno in sala operatoria.

I frequenti incarichi come chirurgo presso la divisione di Chirurgia Plastica dell’Hospital Samaritano di Campinas, a San Paolo del Brasile, completano una lunga ed esclusiva specializzazione post laurea.
È tra i primi chirurghi in Italia ad eseguire la tecnica chirurgica della liposcultura ed è al contempoassistente dei più noti primari di chirurgia plastica nel mondo, come i brasiliani Pitanguy, Peixoto, Baroudi.

Dopo aver conseguito l’idoneità nazionale a Primario Ospedaliero di Chirurgia Plastica, ottenuta nel 1986, copre diversi incarichi in ospedali pubblici e cliniche specializzate.

Dagli anni ‘90 si dedica ad un’intensa attività di autore di testi e studi dedicati alla Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva e alla libera professione.

Il Team

Dott.ssa Eleonora Palomba
Dott.ssa Eleonora PalombaClinic Manager
E’ la figura più importante dello staff clinico chirurgico: la professionista che si occupa della più rigorosa sicurezza clinica di ogni intervento.
Dott.ssa Gabriella Paoletti
Dott.ssa Gabriella PaolettiCosmetic Surgery Coach
Laurea in Psicologia, specializzata in attività di coaching, assiste e accompagna ogni paziente nel percorso clinico o estetico.
Dott.ssa Valeria Cerri
Dott.ssa Valeria CerriChirurgo Operatore
Laurea in Medicina e Chirurgia e una lunga esperienza di direttrice sanitaria e operativa in Ospedali e Centri medici.
Dott.ssa Anna Maria Verga
Dott.ssa Anna Maria VergaChirurgo Operatore
Laurea in Medicina e Chirurgia, abilitata alla Medicina di Famiglia. Professionista della Medicina Estetica.
Dott.ssa Emanuela Salinardi
Dott.ssa Emanuela SalinardiCosmetic Surgery Coach
Laurea in Scienze Infermieristiche, specializzata in sanitaria in Inghilterra, è parte dell’equipe di Sala Operatoria.
Dott.ssa Cristina Sartorio
Dott.ssa Cristina SartorioChirurgo Operatore
Laurea in Medicina e Chirurgia, Master in Laserterapia e Laserchirurgia. Esperta di Medicina Estetica.
Dott.ssa Cinzia Incandela
Dott.ssa Cinzia IncandelaMedico
Laurea in Medicina e Chirurgia, Medico Estetico Specialistico. Esperta di tecniche innovative al servizio della Medicina Estetica.
Dott.ssa Ljiljana Pluzarev
Dott.ssa Ljiljana PluzarevChirurgo Operatore
Laurea in Medicina e Chiururgia, Alta Formazione in Medicina Estetica. Autrice di numerose pubblicazioni medico specialistiche.
Dott. Antonio Fiumanò
Dott. Antonio FiumanòMedico Anestesista
Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Anestesia e Rianimazione. Anestesista di Sala Operatoria.
Dott.ssa Olha Sheykh
Dott.ssa Olha SheykhMedico
Laurea in medicina e chirurgia, professionista della Medicina Estetica e Tecnologie Laser.
Dott.ssa Tatiana Marcella Lovera
Dott.ssa Tatiana Marcella LoveraMedico
Laurea in Medicina e Chirurgia, Diploma post universitario di Medicina e Chirurgia Estetica. Professionista dell’antiaging.