Lifting del viso e collo

Occorre dire subito che un lifting ben fatto non si deve notare. Gli unici effetti visibili sono una bella sensazione di freschezza, una riduzione drastica delle rughe e un aspetto più giovane e rilassato. Sono quindi da smitizzare quelle paure intime, come quella assai diffusa di non riconoscersi dopo l’intervento, o quelle paure mediatiche, come le labbra a canotto, il viso gonfio o l’espressione stralunata.
Questi ultimi effetti appartengono alla cattiva chirurgia e sono il risultato di altri interventi, come iniezioni di filler esagerate o iniezioni di silicone permanenti. L’eliminazione delle rughe e della pelle cadente mediante il lifting consiste nel tirare la pelle e i muscoli superficiali del volto, e togliere quella in eccesso attraverso dei microtagli ben nascosti in genere dal cuoio capelluto e dietro i padiglioni auricolari.
Secondo i casi l’intervento può essere associato ad alcuni trattamenti che risolvono il problema di un avvizzimento della pelle troppo accentuato attorno alla bocca, o ristrutturano zone del volto e del collo particolarmente scavate con l’utilizzo di filler con acido ialuronico o con grassi prelevati da altre parti del corpo. Di solito, anche nelle sue declinazioni più importanti, è un intervento semplice che garantisce risultati pressoché immediati, senza particolari sacrifici nel post-operatorio.
E’ un intervento, inoltre, affrontabile facilmente a qualsiasi età, anche se molto avanzata. La competenza e la maestria del chirurgo però è essenziale, soprattutto se assieme al lifting vuoi correggere con un effetto di naturalezza particolari effetti dell’invecchiamento. Uno fra tutti, l’espressione triste dovuta all’inarcarsi in giù delle labbra. E’ dunque sempre necessaria una valutazione su misura per te e assieme a te sul tipo di tecniche da utilizzare e i reali effetti che puoi ottenere.

  • A chi si rivolge:  uomini e donne
  • Durata intervento:  2-3 ore
  • Anestesia richiesta:  locale o generale
  • Effetti:  permanenti
  • Tempi di recupero: 5 giorni
  • Pienezza del risultato: 15 giorni
  • A partire da 5.000 euro
    Secondo ampiezza e difficoltà di intervento
  • A Firenze, Roma, Trento, Torino, Palermo, Verona, Reggio Emilia, Parma