Liposcultura

Ideata e sperimentata fin dagli inizi degli anni Settanta può essere la soluzione ideale per rimodellare molte zone del corpo: addome, mento, braccia, cosce, fianchi, glutei.
Rispetto agli esordi della liposcultura oggi le tecniche sono diventate molto raffinate, con interventi brevi, quasi sempre effettuabili in sedazione locale, e con un decorso operatorio di pochi giorni normalmente senza complicazioni. L’intervento consiste nel drenare con una serie di cannule le parti del corpo da rimodellare, agendo sui tessuti profondi e superficiali. Trattandosi di un vero e proprio rimodellamento scultoreo del corpo la buona riuscita dell’intervento è affidata alla maestria e alla preparazione del chirurgo plastico.
I risultati che si possono ottenere sono ottimi e permanenti, anche nel caso di celluliti molto pesanti. A differenza di altri interventi di chirurgia plastica ed estetica, inoltre, oltre il tempo di riabilitazione post-operatorio non rimangono sul corpo cicatrici da nascondere.
La semplicità dell’intervento ha però spinto molte persone verso soluzioni proposte a bassissimo prezzo, spesso effettuate in centri estetici non autorizzati, che hanno prodotto danni notevoli e permanenti. Basta un niente per danneggiare per sempre l’armonia della figura. Come per tutti gli altri interventi è fondamentale il rapporto di fiducia e familiarità che deriva dai colloqui medici e da una visita specialistica del Professore, che valuterà e affronterà il tuo problema con l’intensità e le soluzioni ideali per ritornare in gran forma.
Devi sapere però che la liposcultura non è una cura per l’obesità, perché per agire efficacemente e in sicurezza sui tessuti adiposi è necessario rispettare molti limiti fisiologici.
Per un risultato davvero perfetto inoltre, è bene associare la liposcultura a trattamenti congiunti con altre tecniche e a un post-operatorio che aiuti la pelle a rigenerarsi e ritonificarsi più in fretta, magari con l’uso di Radiofrequenza. Ogni bravo chirurgo tenderà a seguirti durante tutto il percorso, dalla dieta – se necessaria – al completo recupero della forma.

  • A chi si rivolge:  uomini e donne
  • Durata intervento:  1-2 ore in day hospital
  • Anestesia richiesta: locale
  • Effetti:  permanenti, salvo ingrassamenti abnormi
  • Tempi di recupero:  3-4 giorni
  • Pienezza del risultato: 25 giorni
  • A partire da 4.500 euro
    Secondo ampiezza e difficoltà di intervento
  • A Firenze, Roma, Trento, Torino, Palermo, Verona, Reggio Emilia, Parma